Sfilata-evento ecosostenibile

Sì Sposaitalia Collezioni rivela i protagonisti del primo #Sigreenbridal

Sostenibilità al centro anche nel settore spose. Il format Sì White Carpet by Sposaitalia del salone Sì Sposaitalia Collezioni (in programma a Fieramilanocity dal 17 al 20 aprile) evolve in chiave green con il lancio del progetto #Sigreenbridal. Il 17 aprile, infatti, salirà alla ribalta per la prima volta una sfilata-evento con capsule collection ecosostenibili, frutto della collaborazione tra le maison del settore e i produttori di tessuti ecologici.

Tra i nomi confermati, Elisabetta Polignano, Bellantuono Bridal Group, Emiliano Bengasi Couturier, Maria Pia, Dalin, Jillian, Luisa Sposa, cui si aggiungono gli abiti gioiello di Diamond Couture. I modelli che sfileranno lungo il “défilé vert” saranno realizzati in colab con alcuni nomi innovativi del comparto tessile, come Puredenim sinonimo di denim amico dell’ambiente, Maeko, Elitex che utilizza filati derivanti dal riciclo di materie plastiche, Stamperia e Tessitura Luigi Verga, Italian Converter e Attilio Imperiali noto per la seta e il cotone biologico.

Le creazioni green saranno presenti, inoltre, all’interno della rassegna, con un percorso speciale destinato alle capsule presentate in passerella. Infine, tutti i capi presenteranno una label nata ad hoc, che ne certificherà l’anima sostenibile e l’appartenenza alla prima edizione del #Sigreenbridal. 

a.s.
stats