Subentra a Sergio Azzolari

Ennio Fontana lascia Cavalli e sale al timone di Dsquared2

Da oggi, 1 marzo, Dsquared2 è guidata da Ennio Fontana. Il manager è stato nominato direttore generale della griffe con l’obiettivo di spingere lo sviluppo del business internazionale e le strategie di espansione dell’azienda, rinforzandone il posizionamento sul mercato. Subentra a Sergio Azzolari, che era arrivato a capitanare il brand circa un anno fa.

Fontana lascia la maison Cavalli, dove era approdato nell’ottobre del 2020 con il medesimo ruolo.

«Siamo felici di accogliere Ennio Fontana nel nostro team. La sua ampia esperienza nel settore della moda, insieme alla visione strategica e alle capacità di leadership, ne fanno il candidato ideale per guidare Dsquared2 nelle sue prossime fasi di sviluppo», è il commento di Dean e Dan Caten, fondatori e direttori creativi del marchio.

«Dsquared2 è un marchio che ho sempre preso come punto di riferimento nella mia carriera. Sono molto motivato e sicuro di poter dare il mio contributo al suo ulteriore sviluppo», spiega Fontana.

Laureato in Economia e Commercio all'Università di Passau in Germania, il manager ha iniziato la sua carriera nel 2004, andando a rivestire diverse cariche dirigenziali in realtà del lusso, come Tod's e Plein Group, dove ha lavorato per oltre 20 anni fino ad approdare nel 2020 al timone di Roberto Cavalli.

c.me.
stats