Scalapay e Max&Co. sponsor del progetto

Camera Moda Fashion Trust Grant 2022: vincono Act N°1, Cormio e Vitelli

Sono Act N°1, Cormio e Vitelli i vincitori della seconda edizione dei Cnmi Fashion Trust Grant, progetto dedicato ai brand indipendenti del made Italy lanciato da Camera Moda Fashion Trust, philantropic fashion community nata alla fine del 2017 per garantire ai nuovi designer non solo un supporto finanziario, ma anche un percorso di business mentoring e one-to-one tutoring.

Per i tre brand selezionati si apre un percorso importante: Scalapay, già partner di Cnmi, quest’anno è uno dei principali sostenitori.

L’azienda attiva nei pagamenti Buy Now, Pay Later offrirà a tutti i beneficiari dei Grant l’integrazione gratuita all’interno della propria piattaforma per un anno e un programma di tutorship nelle aree di tech ed e-commerce.

Nata nel 2019 da un’idea di Simone Mancini (nella foto sotto), la Fintech a oggi ha raccolto 700 milioni di dollari di finanziamenti, diventando un unicorno. Già̀ operativa in Italia e in Europa, è utilizzata da centinaia di migliaia di clienti, incontrando il favore di oltre 3mila brand. Oltre a vantare una forte presenza online, è anche disponibile in-store in oltre 5mila negozi.

Max&Co., il contemporary brand di Max Mara Fashion Group, supporterà invece Cormio, il brand disegnato da Jezabelle Cormio (nella foto sotto), offrendo la possibilità di avviare una collaborazione, che sfocerà nella realizzazione di una capsule per l’autunno-inverno 2023/2024.

Inoltre, Act N°1 (fondato da Galib Gassanoff e Luca Lin) e Vitelli (disegnato da Mauro Simionato, nella foto sotto) riceveranno un contributo finanziario di 40mila euro ciascuno, mentre Cormio otterrà 15mila euro, grazie al supporto di Scalapay e Max&Co.

A fare gli onori di casa ieri sera (4 aprile) durante un evento di gala al Circolo Filologico di Milano sono stati i fondatori di Scalapay - il ceo Simone Mancini, il cfo Raffaele Terrone e il general manager Pingky Houang - insieme a Carlo Capasa, presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana e Trust e di Camera Moda Fashion Trust, Umberta Gnutti Beretta e Warly Tomei, co-founder e co-chair di Camera Moda Fashion Trust.

Andrea Rosso, Margherita Maccapani Missoni, Massimo Giorgetti, Riccardo Sciutto, Alice Etro, Alessandra Rich, Paolo Stella, Rosa Cracco, Candela Pelizza, Riccardo Grassi, Laura Lusuardi, Elia Maramotti, Roberta Benaglia e Marc Sondermann sono solo alcune delle personalità del fashion system presenti ieri all'evento.

Nella foto di apertura, i designer di Act N°1 sul podio.

a.t.
stats