Testimonial e modella a New York il 9 settembre

Linda Evangelista torna sotto i riflettori per i 25 anni di Fendi: «Grazie Kim»

Dopo anni difficili torna protagonista Linda Evangelista. La celebre modella è il volto della campagna di Fendi che suggella i 25 anni dalla nascita della Baguette. La maison romana ha postato ieri, 17 luglio, su Instagram la foto firmata da Steven Maisel che la ritrae con due versioni in paillette argento dell’iconica borsa, annunciando l’evento celebrativo in programma il 9 settembre a New York, giorno di apertura della Fashion Week.

Attesa in pedana nella Grande Mela in occasione della sfilata, che festeggia anche i due anni di Kim Jones al timone creativo della maison per quanto riguarda la donna, Linda Evangelista appare in ottima forma nell’immagine di campagna.

Un riscatto dopo cinque anni lontana dai riflettori, in seguito a trattamenti estetici di fat freezing che l’avevano «brutalmente sfigurata», secondo quando lei stessa ha riferito.

«Sono veramente grata a te Kim. Grazie per avere creduto in me», scrive sul suo account Instagram Linda, icona della moda e dello stile anni Novanta insieme a modelle come Claudia Schiffer e Cindy Crawford.

Fendi ha scelto New York per celebrare l’anniversario della borsa, introdotta nel 1997 da Silvia Venturini Fendi: un hit inossidabile per la casa di moda, reso celebre da Sarah Jessica Parker sullo sfondo della metropoli americana sul set di Sex and the City.  

Una scelta non casuale dunque, tanto più alla luce delle indiscrezioni che danno per possibile il debutto di una colab insieme a Marc Jacobs proprio nella Grande Mela, in occasione della Fashion Week.

A proposito di Marc Jacobs e di icone degli anni Novanta, anche Wyona Ryder sta vivendo una seconda giovinezza. Dopo il successo conquistato con Stranger Things e in attesa del debutto del film Gone in The Night, l’attrice è stata scelta ancora una volta dallo stilista come sua musa.

Insomma, è la riscossa delle over 50.

c.me.
stats