TRE NUOVE NOMINE

Un nuovo organigramma in Europa per The Lycra Company

The Lycra Company, leader mondiale nello sviluppo di soluzioni innovative per il tessile abbigliamento, ha annunciato il nuovo organigramma in Europa.

Nicolas Banyols (nella foto) è stato nominato a capo della divisione commerciale. Nel suo nuovo ruolo, il manager assume la guida strategica ed esecutiva del business aziendale per l’intera filiera a livello globale, con l’obiettivo di raggiungere integrazione funzionale e ottimizzazione.

Riportano a lui i responsabili commerciali dell’area Asia-Pacifico, America Centro-Settentrionale e Sud America e i direttori vendite delle divisioni aziendali nylon e specialità in poliestere.

Banyols, di nazionalità francese e in carica presso la sede di Ginevra, vanta 25 anni di esperienza nel settore delle vendite in posizioni di crescente responsabilità all’interno di diverse multinazionali. In The Lycra Company dal 2009, ha ricoperto vari ruoli commerciali e di marketing, tra cui, più recentemente, quello di vicepresidente della divisione Apparel per Europa, Medio Oriente e Africa (Emea) e Asia meridionale. Precedentemente ha lavorato per 13 anni nell’industria della carta e packaging.

«Nel suo ruolo cruciale, Nicolas porta competenze di grande rilievo per il successo a breve e lungo termine della nostra organizzazione - detto Julien Born, presidente e amministratore delegato di The Lycra Company -. La vasta esperienza a livello globale, le capacità nel motivare la rete commerciale e la profonda conoscenza tecnica, unite ad un’elevata sensibilità nel cogliere le esigenze dei clienti lungo l’intera filiera tessile abbigliamento, saranno fondamentali per accrescere il valore del nostro brand. Ho la massima fiducia nelle capacità di Nicolas di integrare le nostre principali attività commerciali, dando priorità a quelle attività che veramente ci distinguono dalla concorrenza».

Arnaud Ruffin è stato nominato vicepresidente, Brands e Retail. Dalla sede di Ginevra supervisionerà i processi di gestione dei clienti a livello globale, pianificando e attuando le strategie di sviluppo per l’azienda. Ruffin riporterà a Banyols e sarà supervisor dei team responsabili dei clienti in area Emea e a supporto del team del Nord America. In precedenza, Ruffin è stato direttore commerciale Brands e Retail Emea e ha ricoperto varie cariche nel marketing, nelle strategie globali e commerciali nel corso dei 10 anni trascorsi in The Lycra Company.

Alistair Williamson è stato invece nominato vicepresidente Emea e Asia meridionale. Responsabile delle attività commerciali dell’area, riporterà a Banyols e si occuperà di guidare la creazione di valore per il business dell’azienda nel lungo periodo. In The Lycra Company dal 2007, Williamson ha ricoperto diversi ruoli nelle aree marketing, commerciale, account management e vendita in diverse divisioni di business. Più recentemente, è stato direttore commerciale per l'abbigliamento intimo per l’area Emea. In precedenza, ha lavorato per l’azienda produttrice di fibre Nurel in Spagna e per Imperial Chemical Industries nel Regno Unito.

Recentemente The Lycra Company ha nominato Julien Born presidente e amministratore delegato, dopo il pensionamento di David Trerotola. Born è alla guida delle operazioni generali dell'Azienda e ne implementerà gli ambiziosi obiettivi di crescita.

Nato in Svizzera, Born è entrato nella società nel 2007. Ultimamente ha guidato il business apparel dell'azienda, dove ha gestito l'organizzazione commerciale globale, ha contribuito a rafforzare le capacità di R&S e innovazione e ha supervisionato le attività di produzione. Born ha anche trascorso un periodo significativo in Asia, dove è stato a capo della region per otto anni, con incarichi a Shanghai e Hong Kong. Born ha maturato una carriera in 24 anni di attività negli Stati Uniti, in Europa e in Asia, sia come dirigente in grandi aziende multinazionali che come proprietario di un'agenzia di licenze aziendali a servizio completo.

a.t.
stats