lascia umberto macchi di cellere

Tod's rivede la governance: il ruolo di a.d. solo a Diego e Andrea Della Valle

Revisione della governance per il Gruppo Tod's: il cda ha deciso di mantenere la carica di amministratore delegato solo in capo a Diego e Andrea Della Valle, rispettivamente presidente e vicepresidente della società, che avranno poteri analoghi.

Lascia dunque la poltrona di a.d. Umberto Macchi di Cellere, mentre viene nominata direttore generale Simona Cattaneo, con un passato professionale in L'Oréal, Burberry e Christian Dior.

Un cambio di rotta volto, come spiega una nota, «a rendere più rapide le decisioni da prendere, con la struttura operativa del gruppo e tutti i manager in prima linea».

Il comunicato si chiude con i ringraziamenti a Macchi di Cellere per i suoi quattro anni come ceo: «Ha contribuito alla realizzazione di progetti importanti - si legge - tenendo conto degli sviluppi futuri dell'azienda. Lo vogliamo ulteriormente ringraziare per l'importante ruolo che ha avuto nel gestire l'eccezionale periodo della pandemia».

Lo scorso aprile aveva fatto notizia l'ingresso nel board, per il triennio 2021-2023, dell'imprenditrice digitale Chiara Ferragni. Quanto all'a.d. uscente, era stato cooptato a fine 2017 al posto di Stefano Sincini, un veterano di Tod's. In precedenza era stato managing director worldwide sales per tutte le categorie di prodotto di Bulgari.
a.b.
stats