Un evento a Villa D'Este

I primi 10 anni di Tessabit.com: a festeggiare c'è anche Neves di Farfetch

Oltre 2,5 milioni di utenti attivi, con più di 5 milioni di sessioni e vendite online pari al 40% del fatturato totale del gruppo. Sono questi i numeri di Tessabit.com, che quest’anno festeggia 10 anni dalla nascita.

 

Una ricorrenza che sabato 21 settembre la famiglia Molteni, titolare dei multimarca posizionati a Como e nei punti strategici del lago di Como (da Cernobbio a Villa d'Este, passandro per Menaggio e a breve Bellagio), ha voluto ricordare con un evento a cui hanno preso parte tutte le persone che hanno contribuito al successo di questa online destination, Josè Neves incluso.

 

«La cosa più incredibile - racconta l'a.d. Andrea Molteni - è che nel 2009 pensavamo che lanciare l'e-commerce volesse dire semplicemente aggiungere una canale di vendita e invece ha portato a un cambiamento del nostro state of mind. D’un tratto, tutto è cambiato e ci siamo ritrovati a giocare su in piano internazionale!».

 

«Internet ha cambiato completamente le regole del gioco» prosegue il manager che è uno dei cinque rappresentati della terza generazione di Molteni impegnati in azienda insieme insieme alla sorella Francesca e ai cugini Paolo, Marco e Barbara.

 

«Noi - aggiunge Andrea  - ci siamo innamorati dell'innovazione, capendo che in futuro le parole chiave sarebbero state sempre di più unicità e differenziazione, e ci siamo chiesti come declinare questo concetto sia ai negozi fisici che a quelli virtuali. Certo in questo progetto non abbiamo fatto tutto da soli ed è per questo che abbiamo voluto qui a festeggiare con noi tutti i dipendenti e  tutte le persone con cui abbiamo lavorato in questi dieci anni al progetto».

 

Così al Grand Hotel Villa D’Este il 21 settembre, oltre alla proprietà e ai dipendenti sono arrivati tutti i professionisti che hanno lavorato sul progetto dal 2009 a oggi. E in questo team non potevano mancare i rappresentati di Farfetch, da primo acccount manager che si è occupato del lancio di Tessabit sulla piattaforma al suo a.d.

 

«Probabilmente - conclude Molteni - senza il supporto di Neves e il suo team avremmo impiegato più tempo ad arrivare dove siamo, sia sul fronte della tecnologia, del servizio al cliente, sia su quello delle performance di vendite. Per questo sono felicissimo che Josè sia stato presente a questa festa, che coincide anche con il primo anniversario della quotazione di Farfetch. Così gli anniversari sono stati due».




A Villa D'Este arriva José Neves: 10th anniversary Party Tessabit.com


an.bi.
stats