Un management sempre più tech focused

Levi's: arriva da Vodafone Katia Walsh, esperta di big data e Intelligenza Artificiale

Levi's spinge l'acceleratore sulla tecnologia e porta a bordo Katia Walsh, con il ruolo di senior vice president and chief strategy and artificial intelligence officer. Operativa dal prossimo aprile nelle fila del gigante del jeanswear, la manager arriva da Vodafone, dove ha attualmente la carica di chief global data e AI officer.

Come ha spiegato Chip Bergh, presidente e ceo di Levi Strauss & Co.: «L'esperienza di Katia sul fronte dei data and analytics, compresi big data platform, analytics service, machine learning product e digital solution, sarà essenziale perché Levi's possa continuare ad avere un ruolo di leader nel mondo dell'industria».

Come ha sottolineato ancora Bergh, Katia Walsh è una manager capace di tradurre i big data in iniziative commerciali e in consumer esperienze di successo. Una capacità che ha messo in pratica da Vodafone, dove ha guidato la trasformazione digitale dell'azienda.

L'arrivo della top executive è un ulteriore tassello nel percorso verso l'innovazione compiuto dal big del jeanswear americano, che si è già messo in gioco a partire dalla collaborazione con Google per i capi di abbigliamento connessi, fino ad arrivare agli sviluppi legati al finissaggio con il laser.

«Levi Strauss & Co. non è solo di un'azienda iconica, è anche un leader nell'innovazione - ha dichiarato Welsh -. L'utilizzo strategico dei dati e il machine learning aiuteranno ad affrontare i prossimi 165 anni della sua storia e spero di dare un contributo alla crescita del marchio» (nella foto, un'immagine dall'account Instagram di Levi's).

c.me.
stats