Un nuovo format al via a Milano

Aw Lab lancia Here, il primo store sporty style tutto al femminile

Lo store del futuro di Aw Lab si tinge di rosa e diventa sempre più social. L’azienda apre le porte venerdì 20 dicembre a Milano (in corso Garibaldi 12 ) a Here, il primo only women hub pensato esclusivamente per le donne, dove le clienti possono creare, inventare, condividere e scoprire insieme i nuovi trend.

«Ci siamo chiesti di cosa la streetwear industry avesse bisogno: di un altro sneaker store? Di un nuovo negozio a Milano? Dell’ennessima capsule collection? – dichiara David Pujolar, general manager Aw Lab -. La risposta è che c'è bisogno di uno spazio dove le donne possano lasciarsi ispirare da altre donne e discutere di come creare una street culture differente, che parta da loro, non che si adegui a loro».

L’intento di questo progetto è proprio quello di cambiare il ruolo del classico store, trasformandolo in un luogo di creatività, interazione, discussione e approfondimento, arricchito da collezioni esclusive, limited edition e gli special make-up di brand internazionali di sneaker, street apparel e lifestyle, a disposizione delle sue clienti.

Una delle caratteristiche principali del negozio - disposto su due piani per 160 metri quadri - è l’impronta social. All’ingresso è infatti presente un maxi catwalk di cinque metri, pensato come una passerella interattiva, mentre al primo piano spicca il digital totem, per creare i propri look e condividerli sui vari canali, permettendo così alle consumatrici di diventare protagoniste delle campagne pubblicitarie del marchio.

Aw Lab, ideatore di questo originale format, ha riunito sotto l’insegna di Here marchi come Nike, Adidas Originals, Dr. Martens, Fila, Jordan, Reebok, Tommy Hilfiger, Vans. Una proposta apparel street che condividerà lo spazio con gli accessori di 24 Bottles, G-Spectacles, If Bags, New Era, Nove25 e We Makeup.

A completare l’offerta saranno tutti i brand partner, che presenteranno all’interno dello store attività quali talk, workshop, shooting fotografici, contest, incontri con personaggi della scena artistica italiana e quello che le stesse clienti proporranno. 

a.s.
stats