Un partner che arriva dal fashion

Oaklins Arietti apre alla moda con Federico Giammarusto


Nuovi orizzonti per Oaklins Arietti: il team italiano del network globale Oaklins, attivo nel settore dell'investment banking, amplia la compagine societaria con l'arrivo di Federico Giammarusto in qualità di partner a capo del nuovo team, attivo nella moda e nel lifestyle, che assisterà i clienti in operazioni nazionali e di cross-border. Una figura molto vicina al mondo del fashion.

 

Con passate esperienze in realtà come Société Générale e Sin&rgetica di Bruno Ermolli, Giammarusto ha svolto l'incarico di advisor per la procedura di amministrazione straordinaria per conto del Gruppo IT Holding-Ittierre. Ha seguito molte realtà della moda e del lifestyle nei percorsi di apertura del capitale a investitori, in procedure di ristrutturazione e nell’ingresso e sviluppo del loro business e delle loro strategie nei mercati internazionali.

 

Ha fatto e fa parte di diversi consigli di amministrazione di aziende del settore moda tra cui Betty Blue, che controlla il marchio Elisabetta Franchi e Eleventy World, cui fa capo brand Eleventy.

 

«Sono felice di entrare a far parte di una delle più grandi maison d'affari a livello internazionale, il cui network globale sarà una grande leva per stimolare operazioni di M&A nel settore del fashion - è il commento di Federico Giammarusto -. Auspico con il mio contributo di poter contribuire ad affermare la leadership di Oaklins anche in un settore che, specialmente in questi ultimi anni, è di sicuro nel mirino di grandi operatori di private equity a livello internazionale».

 

Con oltre 700 professionisti e 60 uffici nei principali centri finanziari mondiali, Oaklins affianca imprenditori, investitori finanziari e aziende in operazioni straordinarie nazionali e cross-border di fusione e acquisizione.

c.me.
stats