Un progetto per i giovani e una mostra

Abloh superstar a Chicago: il creative hub con NikeLab e la prima retrospettiva

Si trova in N. Michigan Avenue 673 a Chicago il nuovo NikeLab Re-Creation Center che Nike e Virgil Abloh - originario dell'Illinois, di cui la metropoli è la città-simbolo - hanno pensato per i giovani.

Aperto fino al 28 luglio, si connota come un hub, il cui punto di forza sono i workshop con 10 personaggi di spicco dell'area di Chicago, scelti uno a uno da Abloh, tra cui il fotografo, graphic designer e videomaker Paul Octavious, Thomas Kelley e Carrie Norman, specializzati in brand identity, e gli architetti Craig Reschke e Ann Lui: incontri ai quali ci si può iscrivere attraverso Snkrs, app di Nike.

Fa parte del NikeLab Chicago Re-Creation Center anche un progetto di riciclo delle calzature Nike, chiamato Reuse-a-Shoe, che sfocerà nella collezione sostenibile Nike Grind.

Una curiosità: il direttore creativo del menswear di Louis Vuitton ha disegnato per l'occasione un campo da pallacanestro, in vista della competizione Nba All-Star 2020.

Tra pochi giorni, lunedì 10 giugno, aprirà sempre a Chicago Virgil Abloh: Figures of Speech, prima retrospettiva sul designer e influencer, che sarà visitabile al Museo di Arte Contemporanea fino al prossimo 22 settembre.

 

a.b.
stats