Una call to action aperta a tutti

Keep it Beautiful: i valori di Rinascente diventano un manifesto

Rinascente aggiunge un altro tassello alla sua strategia corporate e trasforma i suoi valori e il proprio impegno sul territorio in una vera e propria vision.

Da oltre 100 anni, è stato ribadito stamattina in una conferenza stampa, Rinascente è presente e investe nei centri città, contribuendo al benessere locale. Ogni store sorge nel centro storico come vetrina del made in Italy, valorizzando la città che lo ospita e fondendosi con essa, svolgendo così un attivo ruolo sociale e culturale.

Un ruolo che nel tempo le ha permesso di diventare, oltre che una “House of Brands”, anche e soprattutto una “House of Values”, con pilastri di riferimento come Rispetto, Creatività, Emozione, Ricerca, Diversità: valori che tendono a una continua “Ricerca della Bellezza”.

Da qui il payoff “Keep it Beautiful”: una call to action aperta a tutti, un invito a preservare la bellezza, a prendere parte alla community di Rinascente e a condividerne i valori.

Un racconto – con le illustrazioni di Lisa Tegtmeier - che continua sui social: touch point fondamentali saranno i canali Facebook e Instagram del brand, e ancora preroll su Youtube, annunci dinamici e statici, partnership editoriali su riviste di settore dove verranno affrontati e approfonditi singolarmente ognuno dei valori presentati nel manifesto.

«Vogliamo rimanere coerenti con la nostra anima artistica e visionaria - afferma Pierluigi Cocchini, a.d. Rinascente - raccontando quello che siamo stati, quello che siamo e quello che saremo. La ricerca della bellezza ci guida e ci spinge a migliorarci ogni giorno. I nostri department store continuano a essere cuore pulsante delle città, grazie al lavoro instancabile di tutti i nostri collaboratori: grazie a loro possiamo ambire sempre al massimo e raccontare delle storie di bellezza, autenticità, eccellenza».


A cura della redazione
stats