UNA POSIZIONE CREATA AD HOC

Hermès arruola Michael Carl, ex fashion director di Vanity Fair

Un altro protagonista del mondo dell'editoria che viene cooptato dall'industria del lusso. È di oggi (5 settembre) la notizia che Michael Carl, ex fashion director di Vanity Fair, è stato arruolato da Hermès come suo primo vice president of press and influence.

Un ruolo creato ad hoc per il giornalista, per circa sette anni nelle fila del magazine di Condé Nast, che lo ha lasciato a casa nell'ultimo round di tagli della casa editrice negli Usa.

Michael Carl, come scrive wwd.com, è noto per essere una persona carismatica, con un largo seguito sui social media. 28mila i follower su Twitter, quasi 36mila su Instagram: un credito che non deve essere passato inosservato alla Hermès, che su Instagram vanta oltre 7 milioni di seguaci, ma che probabilmente vuol sfruttare ancora di più le potenzialità del web.

Carl inizierà a lavorare per la griffe francese la prossima settimana, avrà base a New York e riporterà a Peter Malachi, senior vice president della comunicazione.

«Siamo lieti di dare il benvenuto a Michael - ha commentato Malachi - con la fiducia che porterà in Hermés la sua profonda esperienza e sensibilità editoriale, in un momento di significativa trasformazione dei media».

a.t.
stats