Unica fashion company nella classifica Ethisphere

VF fra le aziende più etiche al mondo nel 2021

Vf Corp anche quest’anno campione di best practice. Il gruppo americano a capo di marchi come The North Face, Supreme, Timberland e Vans, è stata inclusa nella classifica dell’Ethisphere Institute come una delle aziende più etiche al mondo nel 2021.

Un riconoscimento che ha ottenuto anche nell’ultimo quinquennio e che quest’anno ha ancora più valore, in quanto è l’unica fashion company a comparire nell’elenco.

Ethisphere, che definisce ed esamina gli standard per le pratiche etiche delle aziende, ha selezionato quest’anno 135 società, attive in 22 Paesi e rappresentative di 47 industrie.

Accanto a Vf compaiono anche Avon, Hanesbrands Inc., Kohl's, L'Oréal, Starbucks, Accenture, AARP, 3M, Best Buy, Pepsico, LinkedIn e Sony.

«Siamo molto orgogliosi di essere stati riconosciuti per il quinto anno consecutivo come una delle aziende più etiche del mondo e a essere gli unici nel settore dell'abbigliamento - ha affermato Steve Rendle, presidente, presidente e amministratore delegato di Vf (nella foto) -. Questo riconoscimento dimostra il profondo impegno dei nostri collaboratori in tutto il mondo a operare con integrità e trasparenza. Mentre continuiamo a trasformare la nostra attività in un'organizzazione più orientata al consumatore, incentrata sulla vendita al dettaglio e iper-digitale, manterremo anche un'attenzione incessante sulla gestione delle nostre operazioni con i più elevati standard etici».

a.t.
stats