Upgrading interno

Claudio Alessi è il nuovo presidente di Bata Europe

Upgrading interno in Bata: Claudio Alessi assume la carica di presidente del brand per l'Europa, la responsabilità diretta della gestione di Bata Western-Europe ed entra a far parte del Bata Executive Committee.

 

Dopo avere gestito per oltre dieci anni un network di punti vendita Bata come franchisee, Alessi è entrato nell'organizzazione aziendale nel 2001 rivestendo numerosi ruoli fino al 2013, da retail manager di Bata Thailandia e Bata Indonesia a managing director di Bata Thailandia, Bata Iberia e del Centro di Sviluppo Prodotto Europa, oltre che franchising director per l’Europa.

 

La carriera all'interno dell'azienda è proseguita con le cariche di managing director di Bata Colombia, dove ha gestito oltre 300 store e creato una solida struttura organizzativa, divenuta punto di riferimento dell'insegna nel continente Sudamericano.

 

Da gennaio 2019 Claudio Alessi è presidente di Bata Europe e coordina tutte le business unit Bata in Europa: Italia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Svizzera, Spagna e franchising (domestico e internazionale).

 

Salto di qualità anche per Barbara Franceschetto, managing director di Bata Italia dal 2015 al 2018, che ha assunto dallo scorso gennaio un ruolo global strategico all’interno della Bata Shoe Organization.

 

L'insegna opera oggi con una rete di circa 5.300 store e 35.000 dipendenti in oltre 70 Paesi, servendo oltre un milione di clienti al giorno. In Italia Italia sono operativi oltre 240 negozi diretti e in franchising, che propongono calzature donna, uomo, bambino, abbigliamento e accessori in esclusiva per Bata.

c.me.
stats