atelier jolie al via dall’autunno 2023

Angelina Jolie lancia il suo brand: materiali vintage, tessuti di scarto e spazio agli artigiani

«Oggi sta per iniziare una nuova avventura». Angelina Jolie ha scelto di annunciare il lancio del suo brand di moda attraverso un post su Instagram. L’attrice ha pubblicato sul suo account social un’immagine con il logo di Atelier Jolie che rimanda alla pagina web del marchio, dove l'attrice ha scritto una lettera aperta.

Il nuovo marchio fashion sarà «un luogo in cui persone creative possano collaborare con sarti e artigiani esperti e diversificati, provenienti da tutto il mondo. È un modo di ringraziare e mostrare il rispetto che nutro verso i tanti talenti che ho incontrato in giro per il mondo». Atelier Jolie, ci tiene a far sapere l’attrice premio Oscar, utilizzerà materiale vintage e tessuti di scarto.   

Un progetto di moda etica che vedrà la luce a partire dall’autunno 2023 e sarà incentrato sul tema del riciclo e del riuso. «Utilizzeremo scarti e materiale vintage - conclude Jolie -. Ripareremo e ridaremo vita ai guardaroba grazie all’upcycling. Daremo nuova vita a ciò che potrebbe essere buttato via e creeremo capi che saranno veri e propri cimeli, con un significato tutto personale».

an.bi.
stats