presidente del nuovo gruppo strategico

Per Maria Grazia Chiuri non solo Dior: Emiliano la sceglie per guidare la sua "Squadra Puglia"

Con un post su Instagram, corredato dalla foto d'epoca di un matrimonio, Maria Grazia Chiuri ha annunciato di essere stata scelta dal governatore della Puglia, Michele Emiliano, per presiedere il Gruppo Strategico impegnato nella ripartenza socio-economica di «una regione che mi sta particolarmente a cuore», scrive la direttrice creativa di Dior, rivelando dettagli della storia della sua famiglia.

«Mio padre è nato a Tricase nel 1931 - rivela -. Si è trasferito a Roma a 18 anni, dove ha conosciuto mia madre. Sono molto legata alla Puglia, alla sua terra Rossa e ai suoi ulivi. Sono sicura che mio padre sarebbe fiero di vedermi impegnata in questa nuova avventura».

«Spero di porter dare il mio contributo a questa comunità - prosegue - di cui mi sento parte. Nella foto, da sinistra, ci sono mio padre, mia madre ed io in piazza a Tricase. Il secondo da destra è mio nonno Salvatore, con mia nonna Maria».

Non a caso, la sfilata della collezione Cruise 2021 di Dior avrebbe dovuto svolgersi a Lecce, ma è stata annullata causa Covid.

Insieme a Chiuri fanno parte del Gruppo Strategico altri personaggi di settori trasversali, dall'editoria alla fisica, dal mondo universitario all'economia e alle istituzioni: Massimo Bray, Massimo Inguscio, Pierluigi Lopalco, Pasquale Preziosa, Salvatore Rossi e Alessandro Sannino.

«Il loro punto di vista - sottolinea Emiliano su Instagram - è molto autorevole e la loro esperienza, la loro visione, le loro relazioni umane e professionali rappresentano per noi una grande opportunità di allargare i nostri orizzonti. Ringrazio i sette componenti per aver accolto con entusiasmo il mio invito a lavorare per la Puglia, li ringrazio per lo spirito di servizio con il quale svolgeranno questo compito (lo faranno a titolo gratuito e senza rimborsi), segno del legame indissolubile con la nostra terra».

a.b.
stats