Mipel si trasferisce al padiglione 10 per una maggiore integrazione con TheMicam

Anche in seguito al calo di visitatori registrato alla passata edizione di febbraio (-13%), il salone della pelletteria Mipel ha deciso di ripensare il suo percorso espositivo, alleandosi ancora più strettamente con TheMicam e trasferendosi dai padiglioni 8 e 12 al padiglione 10 di Fiera Milano Rho, per una maggiore integrazione con la mostra sulle calzature.

 

Il cambiamento è previsto dal prossimo settembre.

 

«Assocalzaturifici sta lavorando da tempo per una maggiore collaborazione e sinergia tra gli attori del sistema moda - afferma il presidente Cleto Sagripanti - e questa nuova impostazione delle due manifestazioni leader nei propri segmenti di riferimento non farà che migliorare l’offerta ai professionisti, con un percorso ancora più coerente all’interno di Fiera Milano Rho».

 

Sulla stessa lunghezza d’onda Giorgio Cannara, presidente di Mipel. La notizia testimonia purtroppo anche il ridimensionamento degli spazi espositivi all’interno delle due fiere, che rimangono tuttavia appuntamenti imprescindibili per la fascia medio e medio/alta del mercato degli accessori, grazie soprattutto al ruolo giocato a livello internazionale dalle produzioni made in Italy.

 

 

stats