100 metri quadri firmati Baciocchi

Ercole Cellino porta il Duomo a Chamonix

Dopo aver rilanciato lo storico store Il Duomo di Novara (rilevato nel 2017) e fatto decollare il business della boutique online, Ercole Cellino affronta un nuovo progetto retail e con la consulenza dello Studio Baciocchi inaugura un nuovo punto vendita a Chamonix.

La nuova boutique Il Duomo è situata al centro di Rue Paccard, la via pedonale principale della località sciistica affacciata sul Monte Bianco. 

«Si tratta di uno spazio di circa 100 metri quadrati - spiega Cellino - che ospita collezioni uomo e donna. Abbiamo iniziato a lavorare al progetto nel 2019, prima che scoppiasse la pandemia, e nonostante tutto abbiano deciso di portarlo avanti». 

Un atto di coraggio premiato, visto i che il responso commerciale è stato da subito soddisfacente. «Chamonix - fa il punto il buyer - ha già  dato i primi segnali positivi soprattutto nei weekend in quanto tanti italiani, francesi, tedeschi e svizzeri hanno qui le loro seconde case».

A fare da traino la brand list selezionata da Cellino, che include i marchi moda più hype del momento come Alexander McQueen, Balenciaga, Bottega Veneta e Manolo Blahnik

«Nei prossimi mesi - prevede Cellino - ci impegneremo a consolidare il negozio di Chamonix, senza tralasciare la nostra piattaforma e-commerce su cui abbiamo investito tanto e continueremo a farlo sia sul fronte degli shooting e dei contenuti, sia su quello del web marketing e seo». 

«L’e-commerce - conclude - è sempre più determinante per realtà come la nostra: prima del lockdown circa il 60% delle vendite avveniva attraverso il canale digital, ma questa percentuale durante il 2020 si è spinta fino all’80%».

Il nuovo progetto di Ercole Cellino: 100 metri quadrato a Chamonix firmati Baciocchi per il Duomo



an.bi.
stats