120 brand coinvolti

Mytheresa: il menswear arriverà a gennaio 2020

Dopo l'annuncio, pochi mesi fa, dell'intenzione di Mytheresa.com di lanciarsi nel menswear, arrivano ulteriori dettagli sul progetto che - ora è ufficiale - debutterà a gennaio 2020, con una brand list di circa 120 nomi, con molti nuovi marchi.

Il progetto avrà un posizionamento definito ultra-luxury e sarà affidato, come già anticipato in precedenza, a Chris Kyvetos, già in charge con il ruolo di buying director.

«Il lancio del menswear è un'evoluzione naturale per Mytheresa, in quanto l'azienda continua ad espandersi. Vogliamo presentare un nuovo punto di vista nell'era del post-streetwear ed essere un'autorità della moda», ha dichiarato Michael Kliger, presidente dell'e-tailer tedesco, che nei primi nove mesi del suo esercizio fiscale (luglio 2018-marzo 2019) ha registrato un giro di affari di 272 milioni di euro (+26%).

«Per la moda uomo - ha sottolineato - stiamo adottando un approccio di alto livello: punteremo su sartorialità, design originale, l'attenzione per patrimonio del marchio e una visione raffinata dello streetwear». 

an.bi.
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