Firma 15 oggetti in stile Millennials

Virgil Abloh: la collezione con Ikea arriva nel mezzo del suo periodo sabbatico

Nel bel mezzo dei mesi di "aspettativa" che Virgil Abloh si è preso dal mondo della moda arriva sul mercato Markerad, la linea in edizione limitata che il fondatore di Off-White, nonché responsabile della collezione uomo di Louis Vuitton, ha creato con Ikea.

Pensati per i Millennials in procinto di arredare la prima casa, i 15 oggetti progettati dal designer/architetto, che ha da poco compiuto 30 anni, sono i testimoni perfetti della contaminazione tra fashion design e streetstyle.

La limited edition, composta da divani, specchi, tappeti e molto altro, sarà acquistabile online e nei negozi di Roma e Milano. «L’essenza di Markerad riguarda lo spirito dei Millennials – ha spiegato Virgil Abloh -. L’ethos della collezione è quello di aggiungere una qualità artistica a oggetti anonimi e quotidiani».

Dopo la sindrome da burnout, derivata dagli anni vissuti all’insegna del super lavoro e della sovraesposizione mediatica, Abloh prosegue il suo periodo di riposo lavorando da casa.

Anche se lo rivedremo in carne e ossa solo a Parigi nel 2020, i suoi fan non ne sentiranno la mancanza, grazie a intese come questa con Ikea o quella, lanciata poco tempo fa, con Nike.

c.bo.
stats