250mila i marchi partecipanti

Alibaba gioca al raddoppio con il 6.18 Mid-Year Shopping Festival

C'è tempo fino al 20 giugno per approfitatre delle occasioni proposte da Alibaba con il suo 6.18 Mid-Year Shopping Festival. I clienti del gruppo hanno infatti accesso in questi giorni ai 250mila marchi partecipanti, più del doppio rispetto al 2020.

Lo scorso anno l’evento è stato uno dei più importanti shopping festival in Cina, insieme all’11.11 Global Shopping Festival, e ha rappresentato un momento chiave di ripresa e sviluppo dei brand partecipanti.

Mentre cresce la domanda di beni di alta qualità e di nuovi prodotti da parte dei consumatori cinesi, molte aziende internazionali espandono la loro presenta nel Paese grazie all'e-commerce. Parliamo anche di griffe blasonate come Hermès, Gucci, La Prairie e Dior, che hanno recentemente aperto il loro flagship store su Tmall.

L'evento è anche l'occasione per i nuovi brand di farsi conoscere e sono 8.200 le label pronte a cogliere questa chance, così come si presta al lancio di nuovi prodotti e collezioni. Secondo le stime di Tmall, il Festival dovrebbe portare al lancio di 1,4 milioni di nuovi prodotti in Cina.

A supporto di questi nuovi lanci, Tmall Global sta anche curando una campagna speciale con i quattro designer newyorkesi Rebecca Minkoff, Botkier, Nadri e Welden, presenti con una selezione di prodotti sulla piattaforma durante il festival.

Lo shopping event rappresenta anche un'opportunità per i marchi di prepararsi all’11.11 Global Shopping Festival, il più grande appuntamento di vendite dell’anno, sperimentando come coinvolgere al meglio i consumatori e fissando le migliori strategie in termini di prezzi e assortimento dei prodotti.

Quest’anno, per la prima volta, le prevendite sono state aperte in anticipo per dare più tempo agli utenti di navigare e scegliere i prodotti da acquistare. Nel frattempo diverse label hanno sfruttato il live streaming e la partecipazione di key opinion leader, per coinvolgere i consumatori.

La piattaforma ha lanciato inoltre una campagna per incoraggiare i brand a fare tutto il possibile per premiare i loro fan, tramite politiche di sconti. Sono state inoltre lanciate inedite funzionalità e aggiornati i servizi logistici, per migliorare l’esperienza dei consumatori durante il festival. Tra questi le Tmall List, guide allo shopping dedicate ai consumatori alla ricerca di consigli.

Il potenziamento delle consegne ha inoltre permesso che il 95% degli ordini effettuati durante il periodo di prevendite venissero consegnati il giorno stesso o il giorno dopo nelle maggiori città cinesi, con un'accelerazione che ha coinvolto anche i villaggi e le città più remote, grazie all’allestimento di 5mila stazioni di ritiro.

c.me.
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