+30% anno su anno

Arnault: «Nel 2018 l'e-commerce di Lvmh è stato di circa 4 miliardi»

Consegnando durante il salone parigino Viva Technology l'Innovation Award di Lvmh alla startup 3D Look, il presidente Bernard Arnault - presente all'evento insieme al chief digital officer Ian Rogers - ha fatto il punto sulla crescita del gruppo nell'e-commerce, intorno al +30% anno su anno, per un valore di circa 3,5-4 miliardi di euro nel 2018: si tratta di una percentuale tra il 7,5% e l'8,5% del giro d'affari, pari a 46,8 miliardi di euro.

«E non ci fermiamo qui», ha aggiunto il numero uno del colosso francese, che ha recentemente annunciato novità per il suo portale 24 Sevrès (che diventa 24S, ma il cambio di nome è solo la punta dell'iceberg), mentre a fine marzo si è diffusa la voce che Lvmh starebbe per mettere a punto una blockchain per i prodotti a marchio Louis Vuitton e Dior.

La startup premiata, 3D Look, nasce nel 2016 nella Silicon Valley e si è distinta fra altre 30 da nove Paesi (ma le candidature sono state quasi 900) per aver ideato un sistema ad alta tecnologia, in grado di individuare con esattezza le misure del cliente attraverso il body scanning con il mobile.

a.b.
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