400 mq. progettati da Nori Studio

Nuovi uffici per Biffi: creatività, digital e commerciale in un unico hub. E nel 2023 novità per l’e-shop

Biffi Boutiques aggiunge un nuovo indirizzo ai propri headquarters di Milano: in corso Genova 7, proprio di fronte all’iconico store, è stato inaugurato un nuovo spazio creativo e operativo, dove il team di oltre 30 persone del luxury multi-brand milanese farà base per tutte le attività legate a digitale, commerciale e marketing.

Gli uffici, ospitati in un open space di oltre 400 metri quadri, sono stati interamente progettati da Nori Studio, che ha preso ispirazione dalla storia industriale dello stabile che li ospita, l'ex sede di uno storico ombrellificio milanese.

Sviluppati su un unico livello, in un susseguirsi di spazi dominati da archi, sono suddivisi da una serie di strutture sospese e da pareti in vetro scorrevoli, funzionali alla divisione delle postazioni di lavoro. Il corpo principale si estende attorno a un cortile interno, circondato da alte vetrate che garantiscono un’ulteriore fonte di luce naturale.

«La scelta dell’indirizzo non è casuale - afferma Tiziano Cereda, amministratore delegato di Biffi Boutique commentando il nuovo investimento dell’azienda milanese -. Corso Genova rappresenta il luogo dove è nato e cresciuto il nostro brand e l’identità di Biffi è profondamente legata a questa zona della nostra città, tra le 5 Vie, Tortona e i Navigli, dove storia e tradizione si fondono con arte e design».

L’inaugurazione rappresenta un ulteriore step nel piano di evoluzione aziendale inaugurato nel 2021 con il restyling dello store Banner in via Sant’Andrea e l’acquisizione di Spazio Banner (adiacente alla boutique del Quadrilatero, adibito a spazio eventi), a cui sono seguiti quest’anno i lavori di riprogettazione di Biffi B-Contemporary. In arrivo nel 2023 nuovi progetti, che riguarderanno l’e-commerce biffi.com.

an.bi.
stats