56esima edizione in sicurezza al MiCo

Filo riparte dalla riprogettazione del prodotto

Mercoledì 29 settembre e giovedì 30 settembre torna in presenza la 56esima edizione di Filo, il salone dei filati e delle fibre che si svolgerà al MiCo-Milano Convention Centre in via Gattamelata 5 a Milano.

Un appuntamento molto atteso, per una fiera considerata di riferimento per prodotti a monte della filiera produttiva tessile, che si ripresenta con alcune novità nel concept e nel layout espositivo.

Vengono infatti create aree ad hoc sulla sostenibilità (per la quale un ruolo chiave è giocato dal progetto FiloFlow), alle fibre e alla maglieria.

Nasce inoltre una Networking Area, che ospiterà i Dialoghi del confronto, brevi workshop condotti da esperti del settore.

Temi di di questa edizione sono la inter-medietà e l’intreccio, partendo da forme semplici per approdare ai nuovi materiali tessili performanti ed eco-friendly, fino al minimalismo rivisitato e a decorazioni contraddistinte da alternanze di simmetrie e asimmetrie elementari, in bilico tra la spontaneità e la rigidità dei manufatti.

Filo si svolgerà in tutta sicurezza, grazie alle misure prese dagli organizzatori in collaborazione con Fiera Milano: per prima cosa, è d'obbligo il Green Pass e per accedere allo spazio espositivo è necessario pre-registrarsi.

a.c.
stats