In Italia le retribuzioni nei settori moda, lusso, tessile, abbigliamento e accessori sono sotto la media nazionale, con una ral media fra i 27 e i 28mila euro lordi annui.
Oltre al restyling del flagship del marchio, l'intero building verrà ripensato e comprenderà 19 unità residenziali, con l'interior design di Armani/Casa.
Prime indiscrezioni sul calendario di Milano Moda Donna, penalizzato dalla Dior che sfila il lunedi, ma non mancano i grandi eventi come lo show di esordio di Daniel Lee.
Secondo Federazione Moda Italia-Confcommercio, a conclusione delle prime due settimane di saldi invernali, si rileva un incremento medio delle vendite dello 0,5% rispetto allo stesso periodo del 2018.
Ottimo avvio dei saldi per il tax free shopping in Italia, con lo scontrino medio più alto a Milano e l'aumento più significativo degli acquisti a Roma.
Le aziende italiane di abbigliamento infantile continuano a crescere ma a ritmo più lento: +2,3% la crescita dei ricavi 2018, nelle stime di Confindustria Moda.
Sono 574 i marchi presenti a Pitti Bimbo numero 88, alla Fortezza da Basso di Firenze dal 17 al 19 gennaio. 354, ossia il 58% del totale, provengono dall'estero.