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Baselworld: al via la più importante fiera dell’orologeria e della gioielleria

Si apre oggi 27 marzo Baselworld, il salone internazionale b2b dell’orologeria e della gioielleria, in calendario a Basilea fino al 3 aprile. All’appuntamento saranno presenti 1.500 espositori provenienti da 40 Paesi e sono previsti 150mila visitatori. Il percorso espositivo si articola su 141mila metri quadri.

 

Attesi anche gli operatori provenienti da Cina e Hong Kong, cui è dedicato il Chinese Media Day, on stage il 28 marzo.

 

Il salone è organizzato dall’ente MCH Fiera Basilea, che nel 2013 ha anche finanziato la realizzazione delle nuove aree (nella foto, courtesy of Baselworld), firmate dallo studio di architettura Herzog & de Meuron.

 

A tenere costantemente informati i visitatori del salone ci pensa il Baselworld Daily News: un quotidiano di 80 pagine, redatto da 25 giornalisti specializzati, pubblicato dall’ente e distribuito agli ingressi e nei saloni.

 

Nel 2013 è stata lanciata anche un’app gratuita, scaricabile su smartphone, conuna cartina interattiva dei nuovi padiglioni, informazioni dettagliate su espositori e media e una panoramica sugli eventi.

 

Numerosi i marchi italiani presenti: da Giorgio Armani che lancia la prima collezione di orologi Emporio Armani Swiss made al Morellato Group, che ha scelto il palcoscenico elvetico per presentare la partnership con il brand Pepe Jeans London. L’accordo di licenza prevede la realizzazione e la distribuzione worldwide di orologi, a partire dalla prossimo autunno-inverno.

 

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