A FIRENZE

Pitti Bimbo schiera 415 marchi di childrenswear

Saranno 415, di cui 180 dall'estero, le collezioni che parteciperanno alla 79esima edizione di Pitti Immagine Bimbo a Firenze.

 

Il salone si svolgerà in Fortezza da Basso dal 26 al 28 giugno, schierando tra le new entry e i progetti speciali i brand Michael Kors, Little Marc Jacobs, Chloé, Kenzo, Timberland, Stuart Weitzman, Invicta, Department 5, Dolfie, Emile et Ida.

 

Debutta Kid's Evolution, progetto realizzato da Pitti in collaborazione con Vogue Bambini che, basandosi su un'idea di Alessandro Enriquez, porta in Fiera una serie di capsule "for kid only", disegnate da stilisti di moda uomo e donna ed esposte al Padiglione Centrale. Fra i designer e i marchi che hanno dato la propria adesione Stella Jean, Vivetta, Superduper Hats, Studiopretzel e An Italian Theory.

 

Dando un'occhiata alle sezioni della rassegna, è da segnalare la crescita di New View, il "concept lab" di Pitti Bimbo, che oltre a ospitare nomi come Chapter 2, Gold, Karen Brost, Maà + Manuela de Juan e altri, ritaglia al proprio interno uno spazio per KidsroomZoom!, una panoramica sulle proposte di giovani creativi e artisti internazionali, curata da Unduetrestella di Paola Noé.

 

Tra i nuovi ingressi dell'area Apartment, dedicata al luxury lifestyle in taglie mini, la già citata Emile et Ida e Je suis en Cp!.

 

Le linee green si ritrovano nel contesto di EcoEthic, denim e street nell'ambito di Superstreet, mentre la casa di sportswear e activewear è Sport Generation. Nel settore Pitti Bimbo, i brand storici dell'abbigliamento e degli accessori under 14 sono affiancati da una serie di Pop Up Store dedicati a fragranze, gioielli, occhiali, complementi d'arredo, borse e accessori da viaggio.

 

Sfilano il 26 giugno in Fortezza Miss Blumarine (prodotta e distribuita da Spazio Sei), Children's Fashion from Spain, Miss Grant, Grant Garçon e L:ù L:ù e Fun&Fun. Il 27 giugno i riflettori si accendono su Il Gufo e Parrot Italy, altro nome nella scuderia di Spazio Sei.

 

Tra gli appuntamenti serali non può mancare, il 26 giugno, Monnalisa al Four Seasons, preceduta da Diesel Kid che, per celebrare i 30 anni, presenta una "Tribute Collection" in collaborazione con la boutique LuisaViaRoma.

 

stats