A MILANO

Mipel inaugura la conferenza stampa online e presenta le novità della 105esima edizione

Innovazione è la parola chiave del Mipel numero 105. A partire dalla presentazione per la stampa, questa volta interamente online. Il salone, dal 2 al 5 marzo nei padiglioni 8 e 12 di Fieramilano-Rho, è pronto ad aprire i battenti con oltre 400 brand e, per la prima volta, con un'immagine coordinata: il glam rock.

 

Un altro step nel percorso di rinnovamento intrapreso dalla rassegna di pelletteria e accessori un anno fa e che nella prossima edizione culminerà in un visual ispirato a David Bowie, firmato dall'agenzia milanese GWC World: filo conduttore per tutta la comunicazione e l'allestimento fieristico della manifestazione.

 

Ai blocchi di partenza sono 400 collezioni su una superficie di circa 15mila metri quadri. Un centinaio i nuovi brand, tra cui Mandarina Duck, MHWay, Pomikaki, Ninael e Reisenthel. Invariata la suddivisione nei quattro settori espositivi Panorama, Design Studios, Punto.it ed Extra, che però presentano ambienti rinnovati.

 

Continuano le collaborazioni per promuovere il made in Italy e i giovani designer con l'Area di Sintesi (con il meglio delle linee presenti al Mipel) e l'allestimento degli studenti dell'Accademia del Lusso, l'Area Mostra Fotografica Glam Rock con l'Istituto Italiano di Fotografia, la vetrina I Giovani Designer a Mipel, quella di Cool Hunter Italy e di 11 studenti dell'Istituto Scuola Grafica Moda Design di Lecco.

 

Grande attenzione anche al servizio: alle attività di sostegno al business si affianca un appuntamento giornaliero con il relax e le pr: ogni sera espositori e buyer saranno invitati al cocktail-aperitivo che Mipel offre, in collaborazione con gli sponsor, per concludere la giornata.

 

In questa strategia si inserisce anche il supporto di Mipel News, il magazine online sul mondo della borsa e dell'accessorio proposto dal salone. Non mancheranno inoltre i servizi gratuiti per tutti gli espositori, come la Mipel Tv, il live photoshooting e l'area dedicata alla fiera virtuale @mipel, resa ancora più ricca.

 

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