A Milano

Mipap ai blocchi di partenza sabato

Al via sabato Mipap, il salone internazionale dedicato alle collezioni di abbigliamento, accessori e beachwear della primavera-estate 2013, che si svolge a Fieramilanocity. 150 i marchi in pista fino al 24 settembre, provenienti da 14 Paesi.

 

Italia, Francia, Germania, Grecia, Inghilterra, India, Irlanda, Giappone, Libano, Malesia, Romania, Spagna, Ucraina e Usa sono le nazioni da cui arriveranno gli espositori. Confermato il concept della rassegna, che vedrà la suddivisione nelle tre sezioni Hothouse (dedicata al talent scouting internazionale e dove è atteso lo special guest Angelos Frentzos con la collezione Kromed),  Stream (riservata alle label informali legate a uno stile di vita urbano e comopolita), e Iconic (in cui saranno protagoniste le realtà legate a un gusto più classico).

 

Novità di questa edizione sarà il percorso Best Seller, riservato ai modelli che maggiormente hanno contribuito al successo delle aziende italiane oltreconfine. Nella Reading Room, invece, si svolgeranno degli incontri sul tema dell'internazionalizzazione in collaborazione con Nibi-Nuovo Istituto di Business Internazionale. Restando in tema di globalizzazione, è on schedule la visita di delegazioni composte da buyer stranieri provenienti da Paesi extra-europei come Kuwait, Cina, Arabia Saudita, Libano, Russia, Emirati Arabi Uniti, promossa in collaborazione con la nuova Ice

 

stats