A Milano

Super si trasferisce al The Mall. Da settembre via al nuovo corso

Nuova formula, nuova location, nuova partnership per Super. Il salone di Pitti Immagine punta all'upgrading in collaborazione con Camera Nazionale della Moda e da settembre si trasferisce nel cuore di Milano, al The Mall, in zona Porta Nuova Varesine.

 

«Il nostro obiettivo è un chiaro innalzamento del posizionamento del salone – spiega Raffaello Napoleone –. Le collezioni oggetto del nostro scouting saranno ancora più di ricerca e più selezionate, ancora più vicine al dna di Pitti Immagine»

 

«Oggi - prosegue - le fiere di moda donna per lo più difettano di contenuti innovativi, che sono invece il fattore determinante per lo spessore internazionale di un salone. Ecco perché vogliamo puntare tutto sulla ricerca senza compromessi, creando una proposta dedicata ai buyer internazionali più esigenti».

 

Strategica da questo punto di vista la liaison con Camera Nazionale della Moda Italiana, nel segno di un coordinamento più attento che tenga conto dei rispettivi impegni e dell'importanza di prestare attenzione alla moda di ricerca, ai nuovi designer e ai brand emergenti.

 

«Accanto a Super, all’interno di The Mall - chiarisce Napoleone - ci sarà uno spazio comune in cui i progetti speciali – performance, installazioni, presentazioni – organizzati da entrambi confluiranno in un calendario unico».

 

Significativa l'attenzione nei confronti del "contenitore": il salone occuperà una superficie di 4.200 metri quadri scanditi da ambienti impermoderni e minimali, con la sigla dello studio di architettura Andrea Caputo di Milano.

 

Si attendono notizie a proposito di Mipap, ora che si è sciolta la liaison che vedeva la rassegna di Fiera Milano affiancata a Super, a Fieramilanocity. L'annuncio è previsto nei prossimi giorni.

 

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