A Milano

White Man & Woman: Nehera special guest a giugno. Torna Wood Wood

Arriva dall'Europa dell'Est lo special guest di White Man & Woman, il salone di moda contemporary in calendario dal 17 al 19 giugno prossimi a Milano. Si tratta di Nehera, brand iconico nell'Europa dell'Est, presente oggi in oltre 130 negozi nel mondo, tra Europa, Stati Uniti e Africa. Torna anche questa volta Wood Wood, dopo la sfilata dello scorso gennaio.

 

Fondato nel 1930 nell'ex Cecoslovacchia da Jan Nehera, il marchio ospite speciale a White è stato oggetto di un rilancio nel 2014, grazie a Ladislav e Bibiana Zdut, che hanno scommesso su un progetto in grado di conciliare silhouette scolpite e mood sartoriale. Una collezione dall'immagine cosmopolita, apprezzata anche dalle protagoniste del grande schermo come Tilda Swinton e Marion Cotillard. Dal 2015 la label è presente nel calendario ufficiale della Paris Fashion Week.

 

Alla prossima edizione della manifestazione si segnala anche il ritorno di Wood Wood, marchio danese presente lo scorso gennaio al Base di via Bergognone, nel calendario

della Camera Nazionale della Moda Italiana.

 

Anche in questa occasione la presenza della label è frutto della  partnership tra il salone, patrocinato dal Comune di Milano, e il trade show Revolver di Copenaghen,

nell’ambito del progetto d’interscambio creativo Revolver Inside White, che sale a circa 40 marchi e si sposta nell’ex Ansaldo di Tortona 54.

 

«Il supporto di White a gennaio scorso, - è il commento di Karl-Oskar Olsen, designer del marchio - ha aperto interessanti contatti con nuovi clienti e ha garantito un’efficace

copertura stampa. La nostra presenza qui significa che il brand, ora, ha tutto ciò che serve per avere successo a livello internazionale».

 

Tra gli altri designer presenti a giugno, ci saranno Henrik Vibskov e House of the

Very Island’s, emblematici di un menswear e di un ready to wear femminile di spicco a livello internazionale sul fronte della creatività, che saranno presenti al Basement, area di riferimento per i buyer alla ricerca di avanguardia stilistica e design contemporaneo.

 

Da citare ancora P.E Nation, nell'area dell’activewear femminile, VA Victoria Andreyanova, in arrivo dalla Russia e, sul fronte degli accessori, Toga Pulla, noto per il metallo lucido e temprato che decora le calzature e Dorateymur, label di scarpe dal design scultoreo, fondato nel 2012 e presenza fissa al salone.

 

Nella foto, un outfit di Nehera.

 

stats