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Mipel conferma numeri e formula. Peccato per la concomitanza con Premiere Classe

L’edizione numero 110 di Mipel, il salone della pelletteria che si è svolto a Rho in tandem con TheMicam, evidenzia un sostanziale pareggio nel numero di visitatori: i buyer intervenuti si attestano attorno alle 10mila presenze, con leggera prevalenza degli italiani sugli esteri.

 

Gli organizzatori comunicano che, rispetto all’appuntamento di settembre 2015, crescono i connazionali in visita alla fiera, confermando i segnali, pur ancora modesti, di leggera ripresa del mercato interno, dovuti a incrementi nelle vendite per alcuni segmenti del settore.

 

«Gli espositori di Mipel, spronati dalla ben note difficoltà di mercato, hanno creato collezioni ancora più innovative e attraenti. I visitatori hanno apprezzato il cambiamento in corso e sono rimasti colpiti dalle realtà presenti nelle aree TheGlamourousScenario - ha commentato Roberto Briccola, presidente di Mipel -. Un’edizione che guarda al futuro, sebbene ancora penalizzata dalla scelta delle date e dalla concomitanza con le fiere francesi Who’s Next e Premiere Classe».

 

«Continuiamo a lavorare con fiducia, seguendo il percorso delineato dalle edizioni segnate dal nuovo mandato della presidenza Aimpes/Mipel, per creare nuove opportunità e continue sinergie, con la consapevolezza che Mipel rappresenta l’eccellenza del settore e uno dei principali appuntamenti nella mappa del fashion business mondiale», ha aggiunto Riccardo Braccialini, presidente di Aimpes, l’associazione dei pellettieri.

 

La tornata appena conclusa si è connotata sicuramente per l’immagine raffinata in fiera e la volontà di aprirsi alla città. Da segnalare l’evento di premiazione in Triennale del concorso TheIcons, che ha visto imporsi Animadverte per la categoria “autenthical natural”, Post &Co per “no gender”, Gianni Segatta per “beautiful functional”, Donatella Brunello per “attire eye catching” e Castamusa per “best timeless”.  Da ricordare lo show di luci, suoni e acqua di domenica 4 settembre in Darsena per TheGlamourous Night. (nella foto, lo stand di Cromia a Mipel)

 

 

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