ACQUISTI ONLINE

Facebook si lancia nel social commerce e introduce il tasto "compra"

Per il momento si tratta di un test riservato a piccole e medie imprese negli Stati Uniti, ma se andasse bene l'esperimento potrebbe avere un seguito: Facebook ha iniziato a offrire ad alcuni utenti la possibilità di inserire all'interno di post e inserzioni il tasto "Buy".

 

Una nuova funzione che consentirebbe agli internauti di acquistare i prodotti pubblicizzati con un unico clic, senza uscire dal proprio account Facebook.

 

Anziché reindirizzare gli utenti al sito web dell'azienda venditrice, il social network di Mark Zuckerberg (nella foto) gestirà - attraverso una compagnia terza - il processo di acquisto e pagamento, puntando a rendere più semplice e veloce l'intera operazione.

 

Facebook, che per il momento non applicherà alcuna commissione alle transazioni andate a buon fine, ha assicurato massima privacy: nessuna informazione finanziaria (come numeri di bancomat o carte di credito) verrà condivisa con altre società e gli acquirenti avranno modo di scegliere se salvare o meno i propri dati per future spese.

 

stats