ANTEPRIME

Parigi: al via le rassegne di ready-to-wear e accessori

Nel pieno delle sfilate, Parigi accoglie anche una serie di saloni dell'abbigliamento femminile e degli accessori. Una presenza "istituzionale" è quella di Tranoï Femme, fino al 4 marzo nelle tre sedi di Palais de la Bourse, del Carrousel du Louvre e del Rond-Point des Champs-Elysées.

 

Stesse date per l'accoppiata Première Classe e Paris Sur Mode, ai Giardini delle Tuileries, e per The Box, con un centinaio di espositori al Pavillon Cambon, specializzati in borse, pelletteria, bijoux, foulard e altri complementi. Invece Capsule, fashion e lifestyle trade show alla Cité de la Mode (ma la manifestazione viene riproposta anche in altre città mondiali, oltre a Parigi) dura solo fino al 3 marzo: da segnalare, all'interno, la collettiva It.Talents, dove "It" sta per "Italian" (di nascita o di adozione). Si tratta di Comeforbreakfast, Flavia La Rocca, Francesco Ballestrazzi, A-Lab, Paolo Errico, Badura Roma, Caterina Gatta, Vivetta, Arthur Arbesser e Melis Yildiz Design.

 

Si presenta dal 2 al 5 marzo Vendôme Luxury, vetrina sulle collezioni high-end che comprende la gioielleria e l'eveningwear: in questo caso, le location sono l'hotel Le Meurice per quanto riguarda il womenswear e il Park Hyatt Paris Vendôme per il resto.

 

stats