ANTEPRIME

Super verso i 200 espositori con Herno, Allegri, Lardini e gli accessori di Jil Sander Navy

Sfiora quota 200 espositori (con un focus particolare sugli accessori), Super, il nuovo salone dedicato alla donna organizzato da Pitti Immagine con Fiera Milano, in scena dal 23 al 25 febbraio. Hanno confermato la presenza alla prima edizione Herno, Camo, Lardini, Allegri, PTOW e Suzanne Susceptible (per l'abbigliamento), mentre Proenza Schouler, MCQ, Jil Sander Navy, Antonio Berardi e Rochas presenteranno gli accessori.

 

La manifestazione - che si terrà in concomitanza con la fashion week milanese - si svolgerà in piazza VI Febbraio, all'interno dei quasi 10mila metri quadrati del padiglione 3 (ex Palazzo delle Scintille), in una nuova struttura ellittica che ricorda quella originaria, un velodromo.

 

Prevista anche una collaborazione con Vogue Talents, finalizzata alla promozione di nomi emergenti dall'estero (Akong London, Natar Georgiou, Paul Andrew) e dall'Italia, come Carlo Contrada e Mariù De Sica, figlia di Christian, che ha già presentato il suo brand a Milano nel settembre scorso.

 

Già da questa prima edizione Super è riuscito ad attuare un rinnovamento rispetto al precedente progetto donna (i tre saloni negli spazi di via Tortona): solo un quarto delle collezioni che esponevano a Touch!, Cloudnine e neoZone partecipano a Super, gli altri nomi sono new entry.

 

 

 

 

 

stats