ANTEPRIME

Zoom by Fatex: close up sul sourcing

Non solo Romania: anche la Bulgaria, tra i Paesi dell'Est europeo, offre opportunità di partnership produttive con i committenti stranieri. Questa e altre nazioni (Italia compresa) in primo piano a Zoom by Fatex.

 

Dalla Bulgaria arriva al centro espositivo di Paris Nord Villepinte - dove Zoom by Fatex presenta 160 façonisti internazionali, una ventina in più rispetto a febbraio, nel contesto di Première Vision Pluriel - il consorzo di aziende Inter Moda Trading (Texar Group), che ha al proprio attivo partnership con nomi del calibro di Lacoste ed Esprit.

 

Il salone mette in campo altre novità: il ritorno delle realtà italiane, l'adesione di 16 imprese francesi, una conferenza sulle prospettive del sourcing a Mauritius e, insieme al Ceti (Centre Européen des Textiles Innovants), la mostra e il video Futurotextiles, un excursus sulle innumerevoli potenzialità dei tessuti e filati più innovativi, oltre che uno spunto di riflessione su come evolvere i processi produttivi di filiera per trarre il meglio da questi materiali.

 

 

stats