ANTICIPAZIONI

Expo Riva Schuh: accelera verso l'estero la 79esima edizione

Manca poco al taglio del nastro per l’inaugurazione della 79esima edizione di Expo Riva Schuh, maniefestazione fieristica sulle calzature di volume, in programma dal 12 al 15 gennaio a Riva del Garda, dove sono attese le collezioni per l’autunno-inverno 2013/2014 di 1.214 espositori, di cui 878 stranieri.
 

La rassegna, che si estende su 32mila metri quadri di superficie espositiva, avrà un chiaro punto di forza: l’internazionalizzazione, concetto da sempre sostenuto dagli organizzatori della kermesse. “Il peso sempre maggiore dell’export e la necessità di guardare verso nuovi mercati per contrastare lo stallo dei consumi interni - ha dichiarato Giovanni Laezza, direttore generale di Riva del Garda Fieracongressi - sono due realtà con cui oggi le aziende calzaturiere si devono confrontare”. Non solo parole, quindi, ma anche fatti. L’imminente edizione si preannuncia ancora ad alto tasso di buyer stranieri. Mentre, sul fronte degli espositori, verranno ospitate due aziende messicane, inserendole, così, in Europa.

 

Expo Riva Schuh è un appuntamento con un alto livello di fedeltà: le statistiche dell’Osservatorio Visitatori Expo Riva Schuh dimostrano che il 79% dei distributori frequenta abitualmente entrambe le edizioni annuali della manifestazione, mentre il 13,1% la visita da sempre. Per stabilire un legame ancora più profondo tra enti, aziende e persone che da anni contribuiscono ad accrescere e affermare il salone, Roberto Pellegrini, presidente di Riva del Garda Fieracongressi, conferma la nascita, in questa edizione, dell’associazione “Amici di Expo Riva Schuh”.

 

stats