ANTICIPAZIONI

Pitti Bimbo schiera 450 marchi, il 40% dall'estero

 

Saranno 450, di cui 177 dall'estero, le collezioni di childrenswear per l'autunno-inverno 2014/2015 presenti alla prossima edizione di Pitti Immagine Bimbo, in Fortezza da Basso a Firenze dal 16 al 18 gennaio 2014.

 

Tra i nuovi ingressi, i progetti speciali e i rientri al salone spiccano nomi come Bikkembergs, Gusella (che riparte con una nuova proprietà), IKKS Junior, Lili Gaufrette, Little Eleven, Melissa, MSGM, Patrizia Pepe e Trudi, che si affiancano alle altre proposte di abbigliamento e accessori, ma non solo, suddivise nelle sezioni Pitti Bimbo, New View, EcoEthic, Sport Generation, SuperStreet, Apartment e Kid's Design.

 

Il programma di sfilate presenta le novità di Miss Blumarine (prodotta e distribuita da Spazio Sei), Miss Grant, Quis Quis designed by Stefano Cavalleri (affidata in licenza a Mafrat), Twin-Set Simona Barbieri, Fun & Fun e delle linee che fanno capo a KidSpace, il format di Spazio Sei sinonimo di una serie di negozi sparsi per il mondo. Fuori dalla Fortezza, il 16 sera sale in pedana Monnalisa, in una location ancora da comunicare.

 

Come di consueto, la rassegna è uno specchio non solo della moda, ma dei lifestyle dedicati agli under 14: in quest'ottica, presenta al Padiglione Centrale, a complemento delle novità per l'autunno-inverno 2014/2015, un'ampia gamma di gioielli, fragranze, occhiali, libri, borse e design, ospitati all'interno dei "pop up store" di Bea Legami Preziosi, Nupkeet, Passapò, Rò-Rò, Little Bu Nail Polish e altri.

 

Cresce inoltre l'attenzione per i brand indipendenti, protagonisti di un mini-programma di temporary eventi e installazioni in spazi allestiti ad hoc. 

 

Oltre a essere presente sui principali social network, Pitti Bimbo è attivo su Internet anche tramite e-Pitti.com, la versione online della kermesse che, terminata la fiera, resta sul web per un mese con una piattaforma multilingue, arricchita da più di 50mila immagini e un migliaio di video (nella foto di G. Giannoni, lo show de Il Gufo lo scorso giugno).

 

stats