Appuntamenti

I progetti speciali a Pitti Uomo 87: appuntamenti da non perdere

Numerosi, come sempre, gli eventi speciali che saranno presentati in occasione della manifestazione, in programma dal 13 al 16 gennaio. Sotto i riflettori realtà come Bogner, North Sails, Scotch&Soda e Wp Lavori in Corso.

 

Da non mancare lo stand di North Sails, dove Eric Bijlsma, il neo ceo di North Sails Apparel, presenterà in anteprima assoluta il nuovo corso del marchio, all'indomani dell'acquisizione da parte del fondo Oakley Capital Private Equity.

 

Fra le presenze significative alla manifestazione c'è quella della tedesca Bogner, che sceglie Pitti Uomo come palcoscenico per presentare la collezione Bogner Man autunno-inverno 2015, insieme a Bogner Leather e Bogner Shoes. Sempre dalla Germania spiccano il rientro di Windsore il debutto della fashion label Drykorn nel Cortile dell’Arsenale, con la collezione invernale e la speciale capsule Black Rag.

 

L'olandese Scotch & Soda ha selezionato una location d’effetto per presentare, con un progetto speciale e in anteprima assoluta, House of Scotch, che riunisce i marchi della sua scuderia.

 

Dalla Francia arriva l'esordiente progetto targato Fusalp, marchio storico dell’outdoor transalpino che guarda alla propria core identity per una collezione ski e après-ski.

 

Al debutto anche la capsule collection The White Briefs by Nick Wooster, che vede l’alleanza del brand svedese di underwear con il direttore creativo statunitense, e la nuova capsule “K100”, disegnata da Nigel Cabourn per il marchio outdoor britannico Karrimor.

 

WP Lavori in Corsolancia in esclusiva a livello mondiale la collaborazione tra Blundstone e Ducati, che culminerà in uno speciale make up Blundstone Ducati Scrambler e in un’installazione dedicata.

 

Colmar Originals conferma la sua presenza a Firenze con le proposte del prossimo autunno-inverno a tema Melting West, scegliendo uno spazio autonomo all’Area Monumentale, la Sala della Volta.

 

Per finire, si segnala la partecipazione del gruppo Beach Company con i brand in scuderia- Refrigue, Jaggy e Elvström – all’interno della Sala delle Grotte e il ritorno di Superdry, streetwear brand di matrice anglosassone, all’interno di un’area indipendente, lo Spazio Belfiore.

 

stats