BEACHWEAR E INTIMO

Maredamare: al via l’evento che svela le tendenze del beachwear dell’estate 2017

Le tendenze del beachwear dell’estate 2017? Si possono scoprire dal 23 al 25 luglio presso la Fortezza da Basso di Firenze in occasione del salone Maredamare, giunto alla nona edizione. Presenti oltre 200 brand tra i più qualificati del comparto a livello internazionale.

 

Un appuntamento ricco di anniversari e celebrazioni ufficiali: si pensi solo che quest’anno si festeggiano i 70 anni del bikini.

 

Ma non è l’unica ricorrenza importante. In manifestazione si saluteranno anche i 40 anni di Lise Charmel, i 60 anni di Gottex e gli 80 di Imec, la storica azienda di corsetteria, lingerie e beachwear, celebre per i caroselli degli anni Cinquanta e costante punto di riferimento per la consumatrice.

 

Da segnare in agenda pure la sfilata-evento di Antica Sartoria, in programma domani, 23 luglio, a cui seguirà alle 18 un cocktail in stile anni Settanta nel cortile della Fortezza da Basso. Il party di Maredamare si tiene invece domenica 24 luglio dalle 20 presso l’Orto botanico - Giardino dei Semplici di via La Pira.

 

Sulle tendenze dell’estate 2017 è stata condotta un’approfondita indagine da Maredamare in collaborazione con il team di 5Forecastore. Quattro i temi chiave individuati: Bourgeoise, il cui mood attinge dall’alta borghesia francese, con le sue feste in giardino e a bordo piscina (nella foto, il realtivo un pannello); Flamboyant è un mix di materali, stampe e colori, ipirati all’energia e alla voglia di vivere dei Paesi del Sud.

 

Impression connota uno stile che si avvicina sempre più al mondo dell’underwear e dello sport, generando un ibrido tra intimo e swimwear. Infine, in Survivalist il riferimento è acquatico e il design futuribile.

 

 

stats