BERLINO

Nuova location e nuove sezioni per Panorama Berlin

Dopo tre stagioni all’ExpoCenter Airport dello scalo di Schönefeld, il salone Panorama Berlin si trasferisce per l’edizione della primavera-estate 2015, in programma dall’8 al 10 luglio, all’ExpoCenter City (nella foto), all’entrata Sud del quartiere fieristico di Messe Berlin.

 

Una location più ampia (33.200 i metri quadri riservati) e centrale, che permette al ceo Jörg Wichmann di introdurre nuove sezioni.

 

«Mantenendo la mission del salone - riunire brand leader a livello internazionale del womenswear, del menswear, delle calzature e degli accessori, in un mix "ispirato", in grado di dare nuovi spunti al trade -, il maggior spazio a disposizione ci permette di introdurre nuovi format e segmenti - spiega il ceo di Panorama Berlin, Jörg Wichmann-. Con Now, per la prima volta, dedichiamo un’apposita hall ai "flash program" di abbigliamento uomo e donna, calzature e accessori, con tempi di consegna di sole sei settimane. Con Input abbiamo creato un forum con un programma di seminari e approfondimenti, che inizierà ogni stagione il primo giorno di fiera con il "Talk" sui trend di TextilWirtschaft».

 

 

Ritorna a Panorama BerlinThe Mall, primo contenitore interamente dedicato al franchising della moda. Qui, in un ambiente che riproduce uno shopping mall di lusso, diversi marchi presentano il loro concept retail (nella forma dello stand-alone flagship store o dello shop-in-shop), per intercettare le esigenze derivanti dalla crescita del numero di superfici commerciali di questo tipo nel mondo e soprattutto nei Paesi ad alto tasso di sviluppo. Come in gennaio, viene riproposto L’Hotel, l’area con stand pre-allestiti che offre una vetrina a piccoli ed esclusivi marchi di accessori e lifestyle.

 

 

Come nel luglio 2013, nell’area esterna alla fiera è aperto nei tre i giorni di manifestazione il popolare Marketplace con un’offerta culinaria molto ampia e un vivace programma di intrattenimento. A ciò si aggiungono i party e le occasioni per stare insieme la sera, che non macheranno questa stagione, partendo dal get-together promosso da Sportswear International e TextilWirtschaft di martedì 8 luglio.

 

 

stats