BERLINO

Tutto pronto per Bread & Butter Connect

Con il grande party di stanotte al Sunset Park dell’ex aeroporto Tempelhof, parte domattina a Berlino l’edizione di Bread & Butter battezzata Connect: una tre giorni con in primo piano le collezioni per la primavera-estate 2014 di marchi internazionali dello sportswear e del jeanswear e un occhio di riguardo alle ultime soluzioni per sviluppare il business online.

 

È stata infatti istituita una nuova sezione in manifestazione. Si tratta di BBB Connected Rooms & BBB Trendforum, un’area dedicata alla presentazione di una selezione delle più innovative saluzioni di e-commerce. Internet, del resto, è al centro anche delle strategie della fiera, che ha scelto di utilizzare il proprio sito per consentire ai visitatori di scoprire i brand in mostra in anticipo sul salone e di rimanere facilmente in contatto con loro anche post-evento, tramite la Brand Bible Online: un utile strumento di lavoro, reperibile con un click su breadandbutter.com. Tra l’altro, nella pagina dedicata ai singoli marchi è possibile passare direttamente alle loro pagine sui principali social network.

 

Punta dunque sul servizio a espositori e buyer e sull’importanza per questi due poli di essere sempre connessi l’attuale prova di Bread & Butter, dopo la rivoluzione compiuta con la scorsa edizione di gennaio, quando il patron Karl-Heinz Müller aveva impresso maggior rigore nella scelta delle aziende da presentare al Tempelhof.

 

Quanto alla mega-festa di stasera, le “guide” musicali della notte saranno dj Edzon, uno dei guru della scena hip hop di Amsterdam e il leggendario dj Benji B di BBC Radio. Si esibirà anche la band australiana Hiatus Kaiyote che mescola jazz, hip hop, lirica, rock e soul, oltre alle live performace della star del soul statunitense Cody Chesnutt e alle “garage sensation” dei Disclosure, due fratelli del Surrey. Al party è possibile entrare con il biglietto del trade show.

 

 

 

 

stats