BILANCI

Denim by Première Vision fa bingo a Barcellona: +45% di presenze

 

Il trasferimento da Parigi a Barcellona ha giovato a Denim by Première Vision: nell'edizione conclusa il 22 maggio il numero dei visitatori è aumentato del 45% rispetto a un anno fa.

 

Sono stati 4.479 gli operatori della filiera del jeanswear, di cui il 72% di provenienza internazionale, che hanno affollato gli spazi di Fira Montjuïc nei due giorni della manifestazione. In crescita le presenze soprattutto da Germania (+34%), Italia (+32%) e Spagna (+28%). Da segnalare il +24% degli Usa.

 

Tre le leve del successo secondo gli organizzatori: l'offerta, selettiva ma completa e di alto livello, focalizzata sulle novità per l'autunno-inverno 2015/2016; il ruolo di Denim by Première Vision come laboratorio di idee, ispirazioni, contatti; la scenografia «insolita e sorprendente».

 

Questa edizione ha accolto 100 espositori (+5% su maggio 2013), fra tessitori, produttori di macchinari e accessori, confezionisti, lavanderie, realtà specializzate nel finissaggio e altre aziende dell'universo denim.

 

Prossimo appuntamento nella stessa sede, il 19 e 20 novembre.

 

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