BILANCI

Expo Riva Schuh: la rassegna delle calzature chiude a quota 12mila visitatori

Archivia la 79esima edizione con 12.012 presenze Expo Riva Schuh, la manifestazione di Riva del Garda dedicata alle calzature: un'adesione in linea con i risultati dello scorso gennaio. Alta fedeltà e internazionalizzazione le parole-chiave degli organizzatori.

 

La vocazione a una dimensione worldwide, come sottolinea una nota, emerge dai numeri degli espositori: 878 quelli stranieri sui 1.214 totali, con i nuovi ingressi di Messico, Albania e Lituania, ma anche dalle rilevazioni dell’O.V.E.R.S.,l’Osservatorio Visitatori Expo Riva Schuh, "che ha certificato la capacità della kermesse di attirare buyer dai Paesi più lontani e in particolare da Stati Uniti e Canada, prima nazione extra-Ue per quantità di visitatori accreditati online".

 

“Essere riusciti a costruire una manifestazione con un mix di prodotti interessanti, capace di avvicinare nuovi compratori e nuovi mercati, ma allo stesso tempo di continuare a essere un riferimento per i visitatori 'storici' - commenta il presidente di Riva del Garda Fierecongressi, Roberto Pellegrini - è a oggi il nostro punto di forza e il nostro valore aggiunto". "Secondo le rilevazioni dell’O.V.E.R.S. - aggiunge - il 79% dei distributori partecipa abitualmente alle due edizioni annuali, mentre il 13,1% frequenta da sempre la rassegna. Vogliamo continuare il percorso di internazionalizzazione che, grazie all’esperienza di Expo Riva Schuh India e agli incontri con rappresentanti delle associazioni cinesi di questi giorni, si sta facendo sempre più solido e strutturato”.

 

Questa edizione di Expo Riva Schuh ha visto anche la nascita dell’associazione culturale Amici di Expo Riva Schuh, creata al fine di riconoscere il lavoro e l’impegno di tutti coloro che hanno contribuito negli anni all’affermazione della fiera.

 

Expo Riva Schuh tornerà dal 15 al 18 giugno per la sua 80esima edizione.

 

stats