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La Moda Italiana@Chic: «Partiti bene e pronti a crescere»

Con oltre 57mila operatori provenienti da tutta la Cina, il salone Chic di Shanghai ha rappresentato una cassa di risonanza importante per il made in Italy, che ha lanciato ufficialmente nell'edizione chiusa il 15 ottobre il progetto espositivo La Moda Italiana@Chic. Ora i portavoce di Ente Moda Italia, Agenzia Ice/Ita, Sistema Moda Italia e Assocalzaturifici tirano le fila: «Soddisfatti e pronti a sviluppare l'iniziativa».

 

Sotto l'ombrello de La Moda Italiana, che ha potuto contare sul sostegno del Ministero dello Sviluppo Economico, si sono presentati ai buyer asiatici 46 brand di abbigliamento, calzature e accessori provenienti dal nostro Paese, negli stessi giorni e nella stessa location (il National Exhibition and Convention Center) di Milano Unica Cina e di Filo, saloni dedicati rispettivamente al tessile e ai filati.

 

«Questo numero zero è partito bene - afferma Antonio Gavazzeni, presidente di Ente Moda Italia - confermando le aspettative». L'imprenditore esprime «grande soddisfazione» per un lavoro fatto in stretta collaborazione con l'Agenzia Ice, sottolineando lo slancio dato all'immagine dell'area italiana, che può crescere e svilupparsi «in un mercato sempre più pronto per un prodotto moda di livello alto ma, al tempo stesso, con un rapporto qualità-prezzo interessante». «Si tratta di un investimento - conclude - che porterà i suoi frutti nelle prossime stagioni, già a partire dall'edizione di marzo 2016».

 

Claudio Pasqualuccidell'Ufficio Ita di Shanghai indica la sinergia come chiave vincente dell'evento, mentre Annarita Pilotti, numero uno di Assocalzaturifici (che ha partecipato a La Moda Italiana@Chic con 21 aziende), assicura: «Continueremo a lavorare con gli altri partner a questo progetto, che raccoglie l'importante eredità di theMicamshanghai».

 

A complemento dell'esposizione, sono stati organizzati incontri e altri happening coordinati dall'Agenzia Ice-Ufficio di Shanghai: una conferenza stampa congiunta de La Moda Italiana@Chic e Milano Unica Cina presso 10 Corso Como Shanghai, una serie di sfilate collettive e un gala sul Bund all'interno di The House of Roosevelt, con Milano Unica Cina e il Consorzio Italia del Vino.

 

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