BOLOGNA

Al via la terza edizione di Creamodaexpo: tra le new entry concerie e produttori di macchinari

Dal 13 al 15 ottobre in fiera a Bologna va in scena la terza edizione di Creamodaexpo, salone per certi aspetti “antagonista” di Lineapelle di Milano, dedicato ad accessori e componentistica per la pelletteria, l’abbigliamento e le calzature. Con questa sessione si registra l’apertura alle concerie e alle aziende produttrici di macchinari per l’industria calzaturiera.

 

Creamodaexpo, che alla sua seconda prova ha attratto 9.400 visitatori, di cui l’88% italiani e il 12% esteri, punta ora a una maggiore internazionalizzazione, a livello sia di aziende espositrici che di visitatori. In questo viene supportata da Ice, che accompagnerà a Bologna delegazioni di buyer ed esponenti di aziende, che producono complessivamente 250 milioni di paia di scarpe l’anno.

 

Centrale in fiera (che questa stagione si trova nel nuovo padiglione 18) l’area ViviModa, curata da Map Communication, il cui tema è “Creatività e innovazione: storia e futuro nella moda”, con dibattiti, performance ed esposizioni. La conduzione nello spazio Agorà è affidata a Elena Barolo, showgirl e fashion blogger.

 

 

stats