BORSE E PELLETTERIA

Da domenica un Mipel tutto nuovo

Promette di essere più glamour e tecnologico il Mipel che da domenica a mercoledì nei padiglioni 8 e 12 di Fiera Milano Rho presenta le collezioni per l’autunno-inverno 2013/2014 di oltre 400 brand di borse e pelletteria, su una superficie di 20mila metri quadri circa.

 

Il percorso in fiera si struttura ora infatti in quattro inedite aree tematiche: Punto.it (aziende italiane con almeno l’80% dei prodotti realizzati completamente nella Penisola), Extra (realtà che presentano in stand di 60 metri quadri o più la propria brand identity in totale libertà, senza l’utilizzo di strutture pre-allestite), Design Studio (marchi dal concept innovativo) e, infine, Panorama (prodotti e tendenze da ogni parte del mondo). L’edizione 103 di Mipel vede, tra l’altro, il ritorno di un marchio storico della pelletteria come Giorgio Fedon e una new entry come Brooksfield.

 

Sul fronte delle iniziative tecnologiche si segnala il nuovo sito della manifestazione, più fashion dal punto di vista estetico ma soprattutto più funzionale, poiché ottimizzato anche per la navigazione da dispositivi mobili. Previsto anche il lancio di app per Apple e Android, finalizzate a facilitare l’interazione e lo scambio tra aziende e buyer.

 

Viene rafforzata inoltre la presenza sui social media, mentre è attiva anche una Mipel tv e mipelnews.com, magazine online sul mondo della borsa e dintorni, con relativa newsletter, dove tra i vari contributi ci sarà Flash Mod, finestra di Mipel sulle tendenze, che vede il coinvolgimento di Gianluca Lo Vetro. Ma la più rilevante novità è la realizzazione di @Mipel, la fiera virtuale: un canale riservato, concepito per moltiplicare le opportunità di business tra exhibitor e retailer, “dilatando” di fatto il salone oltre i canonici quattro giorni di scambi tra operatori a ogni stagione.

 

 

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