BRIDAL FASHION

Sì Sposaitalia Collezioni: il matrimonio protagonista a Milano

A Milano parte il lungo weekend della sposa. Da venerdì 23 a lunedì 26 è di scena a fieramilanocity Sì Sposaitalia Collezioni, salone punto di riferimento internazionale del bridal fashion. 170 i marchi in mostra, tra realtà attive negli abiti da sposa, cerimonia, uomo e accessori. Presentazioni di collezioni sono in programma anche in showroom e altre location della città.

 

Sì Sposaitalia Collezioni mette in mostra sia creazioni espressione della tradizione italiana (quest’anno particolarmente ispirate alle architetture più eleganti della Penisola e ai colori e ai profumi dei giardini mediterranei), tra cui dieci maison siciliane (presenti al salone grazie al contributo della Regione Sicilia), sia affermate firme straniere.

 

Grazie all’attività di scouting buyer svolta dalla fiera in collaborazione con Ita (Italian Trade Agency), saranno presenti alla rassegna compratori da Corea, Libano, Singapore, Olanda, Ungheria, Turchia, Russia, Germania, Belgio, Norvegia, Grecia, Emirati Arabi, Giappone, Regno Unito e Uzbekistan.

 

Come sempre sono previste sfilate (domenica 25 maggio alle 14.30 riflettori puntati, ad esempio, sulla nuova collezione sposa 2015 di Lorenzo Riva) ed eventi, mentre viene rafforzata l’identità digitale della manifestazione, grazie al sito sposaitaliacollezioni.it, che verrà aggiornato in tempo reale con immagini ed emozioni della mostra e ai profili social su Twitter, Facebook e Youtube.

 

Tra le presentazioni previste in città segnaliamo quella di Serrese Sposa, domani 23 maggio dalle 10 alle 19 presso l’atelier Scenari Sposa di via Montebello 14 e il lancio della linea di abiti da sposa Valeria Marini Seduction, nata dal sodalizio tra Maison Signore e la showgirl (che per inciso ha annunciato di recente la volontà di annullare le proprie nozze), che verrà mostrata in anteprima da venerdì 23 a domenica 25 maggio al Grand Hotel Principe di Savoia di piazza della Repubblica.

 

 

stats