Berlino

Effetto domino per l'anticipo delle date

Come già Bread & Butter, anche il salone berlinese Premium comunica che la prossima edizione si svolgerà da martedì 15 a giovedì 17 gennaio, anziché dal 16 al 18. Idem per Panorama Berlin, che debutta all'ExpoCenter, nei pressi dell'aeroporto di Schönefeld.

 

"Abbiamo accontentato gli espositori e i retailer - spiega Norbert Tillmann di Premium - che ci chiedevano di anticipare per non accavallarci con gli appuntamenti parigini". Le sfilate del ready-to-wear maschile nella capitale francese sono infatti in programma dal 16 al 20 gennaio, mentre la rassegna Who's Next Prêt à Porter Paris è fissata dal 19 al 22.

 

"In questo modo - commenta Jörg Wichmann, ceo di Panorama Fashion Fair Berlin - veniamo incontro ai compratori internazionali". Wichmann sottolinea la valenza strategica della location scelta per l'esordio, la zona che gravita intorno all'aerostazione di Schönefeld. "Il 75% dei brand nel nostro portfolio - tiene inoltre a precisare - non ha mai esposto finora le collezioni a Berlino, o addirittura in Germania: siamo quindi in prima linea per sviluppare un segmento d'offerta, e di mercato, completamente nuovo". 

 

stats